Compravendita

Tutto l'iter della compravendita.

Compravendita


L’attività dell’agente  è quella di assistere in maniera costante le parti in ogni fase della trattativa fino al buon esito dell’operazione, nel rispetto del codice etico aziendale. Rivolgersi ad un consulente  significa affidarsi ad un metodo operativo consolidato basato sulle seguenti fasi.

Valutazione e individuazione del miglior prezzo realizzabile

Conoscere il valore del proprio immobile è la prima informazione da conoscere per approcciare la vendita, l’acquisto o la locazione. Grazie ad una accurata conoscenza del mercato locale e nazionale e alla costante analisi delle intermediazioni sia proprie sia dei concorrenti, Class Immobiliare fornisce una reale e puntuale valutazione dell’immobile in linea con l’andamento del mercato.

Reperimento della documentazione

Class Immobiliare  svolge un’azione informativa a tutela delle parti, in quanto spesso accade che inconsapevolmente ed in buona fede, il cittadino abbia difficoltà a reperire documentazione riferita a nuove normative o informazioni utili al buon esito della compravendita per questo motivo preventivamente, Class Immobiliare procede con le seguenti azioni:

All’atto dell’incarico di vendita: precisa identificazione dell’immobile, assetto proprietario, quantificazione esatta del bene, assetto catastale, legale e finanziario, ricerca dell’esistenza di eventuali servitù attive e passive, spese di gestione e condominiali, certificazione energetica e tutte le informazioni utili all’Acquirente per facilitare la sua scelta.

Alla definizione del preliminare di compravendita: assistenza notarile al rogito, ricerca copie atti, visure catastali, richiesta o esecuzione di planimetrie, documentazione su condoni o sanatorie.

Strategia per la valorizzazione e presentazione dell’immobile da vendere

Promozione dell’immobile  in base alla tipologia di immobile  e conseguente potenziale cliente Mediante sito web con pagina dedicata, portali web locali e Nazionali, stampa locale, cartellonistica, cartello vetrina, brochure, manifesti, volantini ed eventi dedicati.

Appuntamenti di vendita

L’organizzazione dell’attività di vendita viene così realizzata: filtraggio delle telefonate, monitoraggio del cliente mediante appuntamenti preventivi in ufficio, presenza costante negli appuntamenti, deposito sicuro chiavi immobili, presentazione dell’immobile in maniera  professionale e gestione competente anche su tutti gli aspetti e le caratteristiche peculiari, presentazione delle proposte di acquisto pervenute, corredate da somma di garanzia  redatte su moduli FIAIP a norma con le regole di tutela del consumatore e depositate presso la Camera di Commercio di Piacenza ed assistenza e coordinamento delle parti fino al buon esito della compravendita.

Report attività di vendita

ClassImmobiliare a seguito di incarico, procede periodicamente alle seguenti azioni di reportistica al fine di dare al cliente la panoramica sull’andamento della vendita: numero dei visitatori,osservazioni e reazioni dei clienti acquirenti, statistiche e suggerimenti propedeutici a chiudere al meglio l’intermediazione.